Ciofs FP Toscana - Progetto GOL

Programma GOL

Potenzia le tue competenze e la tua occupabilità!

Il Programma GOL prevede un insieme di servizi pensati e offerti per favorire un efficace incontro tra domanda e offerta di lavoro tra cui percorsi di formazione gratuiti per la qualificazione e riqualificazione dei lavoratori.
Il programma GOL, finanziato nell’ambito del PNRR, ha l’obiettivo di accompagnare le persone in un percorso di miglioramento delle competenze e di ingresso o reinserimento nel mercato del lavoro, garantendo la centralità dell’individuo e la libertà di scelta.

Possono accedere gratuitamente ai percorsi di formazione di aggiornamento (Percorsi di Upskilling) lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegni al reddito iscritti al Programma Gol.

Il CIOFS-FP Toscana, insieme alle seguenti agenzie formative accreditate nell’ambito della “formazione finanziata”,

  • ASSOCIAZIONE ITINERA FORMAZIONE ETS
  • CENTRO STUDI L’ARCA SCARL
  • ASSOSERVIZI FORMAZIONE SRL
  • CNA SERVIZI FORMAZIONE SOC. CONS. A R.L.
  • AGENZIA FORMATIVA CORALI SRL IMPRESA SOCIALE
  • ENTE UNICO SCUOLA EDILE-CPT DELLA PROVINCIA DI LIVORNO
  • LOGISTIC TRAINING ACADEMY SRL
  • SVS FORMAVOL SRL
  • TARA SRLS

ha realizzato un catalogo di offerta formativa specialistica e professionalizzante legata alle vocazioni territoriali, ad attività di formazione digitale, linguistica e a percorsi di formazione regolamentata:

“SkillLab: corsi multisettoriali per potenziare le competenze e favorire l’occupabilità”

SCARICA IL VOLANTINO PER CONOSCERE I PERCORSI FORMATIVI REALIZZATI DAL CIOFS-FP TOSCANA

I percorsi del progetto “SkillLab” sono finalizzati al rilascio di una dichiarazione degli apprendimenti, rispondono a specifici fabbisogni formativi espressi dalle imprese presenti nel territorio livornese, garantiscono un miglioramento dello status professionale dei beneficiari nella prospettiva di una futura occupazione e hanno una durata di 50 ore.

Per gli allievi dei percorsi è prevista un’indennità oraria di 3,50€:
– Hanno diritto all’indennità tutti gli allievi che conseguono l’attestazione finale prevista in esito al percorso o abbiano assolto alla frequenza minima prevista dallo stesso;
– L’indennità è determinata ed erogata dall’Agenzia sulla base delle ore effettivamente frequentate da ciascun allievo;
– L’indennità è corrisposta al termine del percorso formativo per il solo primo percorso in cui si matura il diritto nel limite massimo di 100€ e fino ad esaurimento delle risorse indicate dall’avviso.

Per ulteriori informazioni compilare il form, oppure visitare il sito della Regione Toscana.

Avviso pubblico N. 5 per l’attuazione del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori da finanziare nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1″ Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU
Avviso GOL in TOSCANA Concessione di finanziamenti per progetti formativi di aggiornamento (Upskilling) – Seconda annualità

Compila il form per contattarci velocemente e avere le informazioni di cui hai bisogno.

Consenso al trattamento dei dati personali

15 + 6 =