Sabato 10 febbraio è l’ultimo giorno disponibile per completare l’iscrizione al corso triennale di Operatore ai servizi di vendita.
Un percorso completo della durata di tre anni che avrà inizio nel mese di settembre 2024 e che terminerà a giugno del 2027, con lo scopo di fornire competenze di base e tecnico-professionali per collocarsi nel mondo del lavoro, grazie anche all’attestato di qualifica IeFP di terzo livello EQF.
Il corso prevede un totale di 2970 ore, suddivise in una parte di laboratorio, una parte in aula con lezioni frontali, un periodo dedicato allo stage in azienda – da consolidarsi fra il secondo e terzo anno – e infine un periodo di accompagnamento.
La figura che il corso va a formare, l’Operatore ai servizi di vendita, svolge attività relative al servizio di vendita e post vendita, anche in ambienti virtuali, con competenze nel supporto e assistenza al cliente, nell’organizzazione di ambienti e di spazi espositivi, nella predisposizione di iniziative promozionali e nella realizzazione degli adempimenti amministrativi basilari.
Fra le competenze di base che gli iscritti acquisiranno ci sono infatti, tra le altre materie, Lingua italiana, comunicazione, arte e mutimedialità o Competenze digitali; mentre fra le competenze tecnico professionali, inscritti e iscritte affronteranno gà dal primo anno argomenti come Progettazione, allestimento e riordino degli spazi espositivi, oppure Basi di marketing per la vendita o ancora Sistemi organizzativi aziendali, ecommerce e sicurezza digitale.
Per iscriversi è necessario accedere al sito del Miur e seguire con la procedura guidata, tenendo conto del codice meccanografico del Ciofs FP Toscana: LICF50000L.
Nella sezione dedicata al corso, è possibile scaricare la brochure e reperire maggiori informazioni.