All’interno della campagna Cambio io Cambia il mondo, iniziata nel 2020 e proiettata fino al 2030, nasce la mostra “L’eredità della vita sull’emergenza climatica e l’Agenda 2030”.
Il titolo di questa mostra rende visibile l’invisibile: stiamo parlando della continuazione o meno della vita sulla terra. Il concetto di eredità si proietta nel futuro con tutta la forza del presente: perché è adesso che possiamo scegliere cosa mettere in salvo. Partire dall’oggi per creare il domani, preservare, mettere da parte questa eredità: nella salvaguardia della mia vita c’è quella della vita che verrà. Il presente contiene il futuro che scegliamo.
Coinvolgente e anche emozionante, basata sulle analisi ambientali dell’ONU, la mostra si propone di suscitare speranza, di far sorgere interiormente una necessità, una promessa, che renda tutti responsabili del clima.
I visitatori non sono solo spettatori, ma diventano attraverso le loro azioni agenti del cambiamento.
A partecipare alla mostra esposta al Museo di storia naturale di Livorno e organizzata dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai sono stati i nostri ragazzi del corso @Sell – Operatore ai servizi di vendita.